Il bureau plat è uno dei mobili più raffinati, belli e copiati di sempre.
Nato sotto il regno di Luigi XV, ha successivamente mutato stile ma ha conservato intatto il suo fascino e il suo ruolo di rappresentanza.
La nostra sfida è quella di creare la summa, l'essenza del bureau plat-tipo, di plasmare una forma il più possibile "autentica" senza renderla una copia; per farlo abbiamo focalizzato il movimento più bello, i bronzi più caratteristici, i rapporti più equilibrati tra le varie proporzioni dei bureau originali più belli mai costruiti che si trovano nei principali musei e palazzi del mondo, fondendo il tutto nel nostro "bureau plat Diplomatica" in pieno stile Luigi XV, che amiamo definire il "trionfo delle curve".
Ispirandoci ai vani segreti da sempre presenti nei mobili di ogni epoca, abbiamo apposto la nostra firma creando spazi nascosti all'interno del plat, nei quali riporre oggetti di pregio, documenti, ecc.
Anche la meccanizzazione è un nostro tratto distintivo, che ci permette di rendere la scrivania unica nel suo genere e adeguata alle moderne esigenze di lavoro.
|